PDF    LISTINO    XLS 

CATALOGO  PDF 

Ascolta, mamma

25/03/2019 — Sachie Hattori

  € 15,00   

 

“Ascolta, mamma, prima che me ne dimentichi, c’è una cosa che ti vorrei raccontare.”.

Una bambina racconta alla mamma del meraviglioso viaggio che si compie prima di nascere.
 È il viaggio per raggiungere mamma e papà, un’ avventura piena di pericoli e meraviglie che siamo destinati a dimenticare iniziando un altro lungo e incantevole viaggio, quello della vita.



Sachie Hattori è una giovane illustratrice giapponese originaria di Kagoshima e residente a Tokyo. Ha partecipato a numerose esposizioni collettive e personali, ricevendo diversi premi. Ascolta, mamma, pubblicato per la prima volta in Francia nel 2017 con il titolo di L'infini voyage, è il suo primo albo.

ISBN 9788832019018

A casa dell'ape

25/09/2018 — Alice Keller

  € 14,00   

 

Un pomeriggio a casa della nonna che abita in campagna è occasione di un piccolo viaggio nella memoria attraverso la fantasia. Vecchie foto e oggetti del passato sono lo spunto per un gioco alla scoperta di ciò che è lontano e ciò che è vicino. Un viaggio fantastico inseguendo le api, collegamento tra passato e presente nella vita; un viaggio di fiore in fiore dove la vita si distribuisce, fino all’alveare dove la vita si crea.
E proprio nell’alveare, simbolo del grembo materno, la bambina incontrerà la mamma
che è venuta a prenderla.

Alice Keller nasce a Bologna nel 1988. Dopo un periodo trascorso
tra il teatro e la musica, ha inizato a occuparsi di scrittura per bambini e ragazzi. È autrice di Hai preso tutto? (Sinnos 2015, ill. Veronica Truttero) e Di becco in becco (Sinnos 2016, ill. Veronica Truttero), Nella pancia della balena (Camelozampa 2017), La contessa sul tetto (edizioni San Paolo 2018). Nel 2015 ha aperto, insieme a due socie, “Momo”, libreria per bambini e ragazzi a Ravenna.


Maki Hasegawa nasce a Osaka in Giappone nel 1976.
È appassionata di attività creative fin dall’infanzia,
in particolare disegno e pittura. Nel 1999 si trasferisce in Italia
per frequentare l’Accademia delle Belle Arti di Brera e consegue
il diploma di Pittura nel 2004. Nel 2015 inizia l’attività di illustratrice che svolge tuttora a Milano, dove vive e lavora.

Albo con copertina cartonata

A casa dell'ape è patrocinato da Greenpeace e sostiene il progetto Save the bees per promuovere la consapevolezza del ruolo essenziale delle api negli ecosistemi e promuovere pratiche sostenibili.

ISBN 9788832019001