Alise Editore è un brand editoriale fondato da Alessandro Alise, editore e manager con esperienza decennale in questo campo. Una casa editrice il cui impegno è quello di pubblicare libri di qualità, titoli suddivisi in collane innovative che spaziano tra diverse tematiche. Romanzi, storie vere, biografie, libri di formazione, crescita personale, self-help, manualistica di business, lifestyle e comunicazione. Testi d?intrattenimento, umorismo, cucina, salute, tecnologia e benessere. La nostra passione? Pubblicare libri che rendono il mondo un posto migliore.

 

 PDF    LISTINO    XLS 

CATALOGO  PDF 

Vendicatevi fiorendo
Pensieri sparsi di una sopravvissuta all'abuso narcisistico

25/09/2019 — Flavia Dragani

  € 15,90   

 

Vendicatevi fiorendo racconta del percorso di una vittima dell’abuso narcisistico, rifiorita non cercando una vendetta personale ma la felicità perduta. «I narcisisti vogliono che voi siate spezzati dalla sofferenza...», scrive l'autrice «A volte tornano per venire a godersi lo spettacolo. Non date loro questa soddisfazione.

Perché credete che vi cerchino? Vogliono vedere a che punto è il processo di distruzione innescato da loro. Fategli vedere che state splendendo, che state benissimo, che state rifiorendo. Per loro vedere che state bene è un colpo terribile. Terribile. La felicità è la vendetta migliore».

Chi sono le scimmie volanti? Chi è l'allumeur? Cos'è la dissonanza cognitiva? Lo sapevate che il love bombing è una tecnica manipolativa usata dai narcisisti? Cosa vuol dire usare la tecnica del Sasso grigio? Cos'è il trauma bonding? E l'hoovering maligno? Finalmente il libro che affronta queste tematiche offrendo in modo profondo, sensibile e personale molte risposte che aspettavate.

Si riesce davvero a fuggire dal dolore? «Questa è una verità che scopre solo chi è guarito: il dolore va attraversato fino in fondo. Non per autodistruggersi, bensì per crescere. Il dolore, se affrontato e compreso, costituisce una forza propulsiva enorme. Dall’altra parte del dolore si esce trasformati, cresciuti, rafforzati e molto saggi. E soprattutto, il dolore è un temporale che, una volta sfogatosi con lampi e tuoni, si calma e lascia solo il fresco della terra dissetata». Flavia Dragani, una semplice vittima, racconta percorsi di sofferenza e guarigione con la sapienza di chi ha subito ma ha deciso di reagire per superare lo shock e per divenire risorsa per altre persone che hanno attraversato un inferno simile al suo. Il libro di Flavia Dragani è colmo di spunti e approfondimenti per riflettere su questa tematica spesso affrontata con superficialità dai media e dagli addetti ai lavori.

Flavia Dragani, nata a Chieti il 9/08/1968, è un’insegnante d'inglese nelle scuole superiori di Bologna. Prima vittima e poi testimone dell’abuso psicologico, ha tradotto il best seller edito da Eternity Guarire dall’abuso nascosto di Shannon Thomas, dando vita a una pagina Facebook e a un canale YouTube omonimi di supporto alle vittime. Ha fatto diverse conferenze in tutto il territorio nazionale per sensibilizzare sul problema. A seguito di questo, è diventata facilitatrice di un gruppo di auto aiuto contro la violenza psicologica a Bologna, che è stato riconosciuto dal SSN. Ne ha fondato successivamente un altro a Roma e ne sta costituendo uno nuovo a Milano. Attualmente si sta

ISBN 9788831344005

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook10