Alise Editore è un brand editoriale fondato da Alessandro Alise, editore e manager con esperienza decennale in questo campo. Una casa editrice il cui impegno è quello di pubblicare libri di qualità, titoli suddivisi in collane innovative che spaziano tra diverse tematiche. Romanzi, storie vere, biografie, libri di formazione, crescita personale, self-help, manualistica di business, lifestyle e comunicazione. Testi d?intrattenimento, umorismo, cucina, salute, tecnologia e benessere. La nostra passione? Pubblicare libri che rendono il mondo un posto migliore.

 

 PDF    LISTINO    XLS 

CATALOGO  PDF 

Le particelle minime

30/12/2019 — Isabella Millenotti

  € 15,00   

 

Cos'hanno in comune una donna di inizio Novecento, una degli anni '60, oppure '80, o del 2000? L'essenza dello stile femminile è tanto evidente in una donna sconosciuta quanto in una celebrità, in una donna del passato o millenial. Le particelle minime è la storia di tutte noi, famose o sconosciute, in carriera o dedite alla famiglia, in competizione o arrendevoli. Queste particelle minime sono donne che, loro malgrado, si ritrovano intrappolate nei cliché, prigioniere di un destino che sembra averle segnate per sempre. Donne che vivono in un microcosmo completo di sentimenti, contraddizioni e umanità. Donne della porta accanto, eroine del quotidiano, riscattate o che attendono ancora un riscatto, vittime del passato, proiettate nell'eternità.

Isabella Millenotti lavora in una libreria a New York ed è sposata con un fotografo.

«Un piccolo viaggio, avanti e indietro nel tempo tra ricordi di giovinezza ed età adulta. Storie di donne che ce l’hanno fatta, storie commoventi, irriverenti, intense. Un libro che narra le illusioni, le sconfitte, le cadute e le risalite. La speranza, il desiderio di rivalsa e di farcela nonostante tutto.
Le particelle minime non ti lascia indifferente. Ti smuove dal profondo delle viscere e ti conquista il cuore».

Gio Filipponi Scrittore


«La Millenotti ha uno stile di scrittura così evocativo che ti sembra di vivere assieme ai personaggi le scene da lei descritte. Una lettura coinvolgente che non ti lascia tregua».

Arcangelo Caiazzo Blogger


«Questo libro è composto da racconti delicati, fluidi, che parlano di dolori profondi con un tocco intimista, fatto di pennellate gentili. Storie di sopravvissute. E la vita, che è forte, potente, trova la sua via proprio in quella particella minima. In quella necessità, minima, di fare la lavastoviglie in santa pace. Nello spiraglio, minimo, lasciato da un'ubriacatura. Nei sogni, piccoli, di un'adolescente. Nei dettagli minimi di un travestimento amoroso, o nei minuscoli particolari che lasciano trasparire lo splendore di un grande amore. La sopravvivenza parte da lì: da un minimo ma dirompente, necessario, viscerale, amore per sé stessi. La Millenotti canta questa sopravvivenza con grande maestria, e con una dolcezza che sa di poesia. Questi racconti sono un piacere da leggere, e ridanno speranza al cuore. Lasciano dentro un sapore buono, rilassante, musicale come il suono della pioggia».

Flavia Dragani Scrittrice

ISBN 9788831344012

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook24

Vendicatevi fiorendo
Pensieri sparsi di una sopravvissuta all'abuso narcisistico

25/09/2019 — Flavia Dragani

  € 15,90   

 

Vendicatevi fiorendo racconta del percorso di una vittima dell’abuso narcisistico, rifiorita non cercando una vendetta personale ma la felicità perduta. «I narcisisti vogliono che voi siate spezzati dalla sofferenza...», scrive l'autrice «A volte tornano per venire a godersi lo spettacolo. Non date loro questa soddisfazione.

Perché credete che vi cerchino? Vogliono vedere a che punto è il processo di distruzione innescato da loro. Fategli vedere che state splendendo, che state benissimo, che state rifiorendo. Per loro vedere che state bene è un colpo terribile. Terribile. La felicità è la vendetta migliore».

Chi sono le scimmie volanti? Chi è l'allumeur? Cos'è la dissonanza cognitiva? Lo sapevate che il love bombing è una tecnica manipolativa usata dai narcisisti? Cosa vuol dire usare la tecnica del Sasso grigio? Cos'è il trauma bonding? E l'hoovering maligno? Finalmente il libro che affronta queste tematiche offrendo in modo profondo, sensibile e personale molte risposte che aspettavate.

Si riesce davvero a fuggire dal dolore? «Questa è una verità che scopre solo chi è guarito: il dolore va attraversato fino in fondo. Non per autodistruggersi, bensì per crescere. Il dolore, se affrontato e compreso, costituisce una forza propulsiva enorme. Dall’altra parte del dolore si esce trasformati, cresciuti, rafforzati e molto saggi. E soprattutto, il dolore è un temporale che, una volta sfogatosi con lampi e tuoni, si calma e lascia solo il fresco della terra dissetata». Flavia Dragani, una semplice vittima, racconta percorsi di sofferenza e guarigione con la sapienza di chi ha subito ma ha deciso di reagire per superare lo shock e per divenire risorsa per altre persone che hanno attraversato un inferno simile al suo. Il libro di Flavia Dragani è colmo di spunti e approfondimenti per riflettere su questa tematica spesso affrontata con superficialità dai media e dagli addetti ai lavori.

Flavia Dragani, nata a Chieti il 9/08/1968, è un’insegnante d'inglese nelle scuole superiori di Bologna. Prima vittima e poi testimone dell’abuso psicologico, ha tradotto il best seller edito da Eternity Guarire dall’abuso nascosto di Shannon Thomas, dando vita a una pagina Facebook e a un canale YouTube omonimi di supporto alle vittime. Ha fatto diverse conferenze in tutto il territorio nazionale per sensibilizzare sul problema. A seguito di questo, è diventata facilitatrice di un gruppo di auto aiuto contro la violenza psicologica a Bologna, che è stato riconosciuto dal SSN. Ne ha fondato successivamente un altro a Roma e ne sta costituendo uno nuovo a Milano. Attualmente si sta

ISBN 9788831344005

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook24