PDF    LISTINO    XLS 

CATALOGO  PDF 

Fly

13/01/2020 — Gabriella Citera

  € 11,00   

 

Il romanzo vede protagonista una ragazza che si imbatte nell’incontro occasionale con un perfetto sconosciuto che si scoprirà esserle più vicino di quanto lei pensasse. Una conoscenza improntata sull’analisi personale dell’amore per sé e per gli altri, con la consapevolezza che questo sentimento, se ben saldo, porta doni inestimabili e arricchisce l’anima attraendo bene su bene. Un invito all’amore per la propria persona e alla gioia della condivisione di ogni sentimento che faccia sentire vivi.

Gabriella Citera, classe ’84, è nata e vive a Genova. È impiegata in uno studio professionale e il tempo per alimentare l’hobby della scrittura, che la accompagna sin da bambina, lo trova nei weekend.

ISBN 9788832166040

Cose di questo mondo

04/12/2019 — Vincenzo Turba

  € 12,00   

 

Un giovane coraggioso, stanco di vivere nella sua terra, non ancora progredita, decide di raggiungere un altro mondo, molto lontano dal suo e al di là di un’alta e impervia montagna, in cui è voce che fiorisca un vivere del tutto civile. Raggiunto l’altro mondo, il giovane, di nome Vito, deve lottare strenuamente per ambientarsi in un paese a lui sconosciuto, in cui gli uomini godono di ogni bene e confort; in cui vi sono fabbriche, negozi, palazzi e stili di vita che vede per la prima volta. Vito, di buoni sentimenti ed elevati ideali, viene a conoscere una giovane, Sara, che è animata dalla volontà di contrastare la decadenza morale dello Stato in cui vive e lei intuisce che unendosi a Vito, di cui ha letto nell’anima, potrà raggiungere lo scopo del proprio lottare. Lo smascheramento dell’egoismo della classe padrona e della corrotta sessualità della corte di un mecenate, si concretano in straordinarie vicende e trovano nel romanzo una severa disamina. Nel romanzo si intravvede anche una nuova visione dell’origine nostra e dell’Universo.

Vincenzo Turba, nato a Milano nel ‘24, vive a Bergamo. Cultura classica, dottore in legge, è stato funzionario dell’American International Underwriters. Da note Associazioni culturali sono state favorevolmente recensite diverse sue poesie e romanzi tra cui “Amore e secessione”, “L’amore purissimo di Saverio e Marisa”, “Spiriti ed anime vaganti nei cieli”, “Pulsioni e ragione” “L’infinito che vive attorno a noi” ecc. Vincenzo Turba predilige l’indagine psicologica nel contesto di vicende d’amore, e la trattazione di problemi filosofici conditi da rispettoso umorismo e da fervida fantasia.

ISBN 9788832166033