C'era una volta Ciéco Cecàsso

01/2020 — Sara Calabrese

€ 15,00

 

Nonno Salatino, nonna Dolcina, Griselda, gli gnomi della montagna, la figlia del re e il pescatore sono solo alcuni dei personaggi di queste fiabe. Le loro avventure si svolgono quasi sempre tra boschi e mari, luoghi dove ci si perde o dove si fanno strani incontri con magici personaggi. Sara Calabrese ci accompagna in un mondo incantato, condividendo con il lettore emozionanti avventure. Intrecci e suggestioni, dove, strizzando l'occhio alle foreste di abeti del nord si fondono folklore, tradizione e magia. Un libro in grado di affascinare, stupire e sorprendere per la sua umanità e modernità.

Teresa Morone - blogger

Ognuno ha una favola dentro che non riesce a leggere da solo. Ha bisogno di qualcuno che con la meraviglia e l'incanto negli occhi, la legga e gliela racconti. (Pablo Neruda)



Sara Calabrese nasce a Cerreto Sannita nel 1992 e cresce a "pane e fantasia", come lei stessa ama ripetere. Si laurea in Educazione Professionale con una tesi sulla fiaba e da allora coniuga il lavoro con il suo amore per il fantastico. Vince il suo primo premio di scrittura creativa nel 2006, all'età di tredici anni, poi, nel 2007 e nel 2008 trionfa per due anni consecutivi al concorso letterario G.A.S. al minimo. Adora la musica, canta e suona in un gruppo popolare e non può fare a meno dei suoi animali.

ISBN 9788831243117

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0