La terza ora
Racconti da mille e una notte con ragazze over 70

01/2020 — Silvia Rigon

€ 10,00

 

Un viaggio attraverso i segreti del piacere in cui le esperienze delle donne di oggi si intrecciano con le parole di un manuale scientifico del XV secolo.

Un testo teatrale realizzato attraverso incontri con ragazze over 70 con la proposta di confrontarsi con i contenuti di un antico testo arabo, Il giardino profumato. Esperienze molto diverse e difficilmente omologabili creano uno specchio tra due diverse generazioni alla ricerca di una linea femminile per interpretare l’amore.

Silvia Rigon, è nata a Milano nel 1987. Dopo gli studi di arabo, si dedica al teatro e alla drammaturgia contemporanea. È direttrice artistica del progetto teatrale in cinque capitoli “Le mille e una notte” che affronta i temi del classico arabo attraversando diversi generi teatrali. Il progetto è stato finalista al concorso Biennale College – Registi Under 30 e ha debuttato al Festival dei 2Mondi di Spoleto.

Le trovate delle donne superano quelle di Satana, infatti il Sommo una volta ha detto che le astuzie delle donne sono grandi, mentre un’altra volta ha detto che quelle di Satana sono piccole. “Donna astuta chi è? Quella che ha imparato a integrare il materno con l’erotico. Senza diventare spietata ha imparato a centrarsi sulla sua meta, irradiando la sua bellezza.”

ISBN 9788831304009

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0