L'istrice

06/2020 — Luca Cristiano

€ 12,00

 

Un uomo viene colpito in testa da un pezzetto di cemento. Un animale investito si dibatte sull'asfalto cercando di morire. Strane escrescenze spuntano sulla pelle della gente. Qualcosa di indicibile balugina dietro i vetri, mentre una monetina non smette di ruotare su se stessa fino a sembrare un piccolo pianeta.

Luca Cristiano è nato il 16 maggio 1980 a Potenza, vive a Pisa, insegna sostegno alle scuole superiori e, ogni volta che ci riesce, lavora per l'università. Quando aveva sei mesi la sua casa gli è crollata in testa a causa del terremoto del 23 novembre 1980. Siccome è sopravvissuto, ora crede di avere il diritto di chiedervi di comprare i suoi libri. Ha pubblicato lo studio Crema di vetro. Misura e dismisura nei romanzi di Antonio Moresco (Transeuropa, 2017), il libro di poesie Brucia la cenere (Prospero Editore, 2017) e di racconti La danza delle vergini e delle vedove (Prospero Editore, 2018).

"Fuori non vede la strada. C’è qualcos’altro che non riesce a comprendere, lampeggia davanti ai suoi occhi per qualche istante. Una cosa del genere non dovrebbe poter esistere. Rimane inebetito, comincia a piangere. È intollerabile. Ciò che sta guardando non può continuare a restare al mondo. Quando i suoi singhiozzi stanno per diventare un urlo, in lontananza iniziano a esplodere i primi fuochi d’artificio".

ISBN 9788831304115

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook1