Albina nel paese delle code rosse

09/2019 — Chiara Bianchini

€ 12,00

 

Albina è una volpe bianca che fatica a trovare il suo posto nel Paese delle Code Rosse, dove tutte le altre sembrano invece muoversi con sicurezza e disinvoltura. Un giorno, però, un incontro inaspettato nel bosco cambierà il suo destino e le mostrerà quello che mai aveva visto prima: inizierà così il suo viaggio alla ricerca di se stessa e alla scoperta delle ricchezze della diversità. La favola di Albina è un racconto poetico sulla consapevolezza di sé e sulla difficile battaglia contro il senso di inadeguatezza.

Chiara Bianchini nasce nel 1979 a Milano, dove vive tuttora.

Dopo la laurea in Architettura lavora come arredatrice, grafica, designer e illustratrice, fino ad approdare alla sua grande passione: l’insegnamento.
E’ un’autodidatta del disegno e ora lo insegna, nelle scuole superiori, continuando a sperimentare e ad imparare. Progetta e conduce laboratori creativi per l’infanzia, nel 2017 è tra i dieci finalisti dell’ International Rijksstudio Award del Rijksmuseum di Amsterdam con il suo Pop Up Birds Book.
Del motto di famiglia “trà via nient” ha fatto la sua filosofia: le piace immaginare una forma alternativa in quello che la circonda.
Con la Temperino rosso edizioni ha pubblicato: Aiuto Signor Colore - 2018 Albina nel paese delle code rosse -2019

ISBN 9788831909891

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0