Made in Korea
Korean dream. Ediz. italiana e inglese

10/2018 — Filippo Venturi

€ 32,00   

 

Partendo da un accurato lavoro di ricerca e di preparazione del viaggio, Filippo Venturi ha dato avvio, nel 2014, a un progetto fotografico sulla penisola coreana. Nel 2015 ha realizzato, in Corea del Sud, Made in Korea. Nel 2017, dopo due anni, necessari per documentarsi e per le lunghe procedure per ottenere il visto, si è recato in Corea del Nord per realizzare la seconda parte, Korean Dream.

La pubblicazione, bilingue italiano e inglese, contiene 68 fotografie a colori, un testo di Filippo Venturi e un inquadramento storico di Junko Terao.

Filippo Venturi (Cesena, 1980) è un fotografo documentarista italiano. Collabora con magazine e quotidiani, tra i quali «The Washington Post», «Financial Times», «Vanity Fair», «Der Spiegel», «Die Zeit», «Internazionale», «La Stampa». Realizza progetti personali riguardanti l'identità e la condizione umana, concentrandosi, in particolare, sulle conseguenze del rapido progresso tecnologico di alcune aree del pianeta. Negli ultimi tre anni si è dedicato a un progetto sulla penisola coreana, che è stato premiato con il Sony World Photography Awards, il LensCulture Emerging Talent Awards, il Premio Il Reportage, il Premio Voglino e si è aggiudicato il Portfolio Italia – Gran Premio Hasselblad. I suoi lavori sono stati esposti in Italia e all’estero. Nel 2018 è testimonial per Fujifilm nell’ambito del progetto FIAF La Famiglia in Italia.

www.filippoventuri.photography

ISBN 9788832007039

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0