I 28 giorni

06/2019 — Lia Celi, Ilaria Urbinati

€ 10,90

 

Una storia per ridere ed emozionarsi, che racconta una buona volta a tutte le ragazze (e anche ai ragazzi!) cosa sono le mestruazioni, come funzionano e come viverle in modo sereno e naturale.

Eh sì, ci siamo quasi... prima o poi – ma presto! – il momento del ciclo mestruale arriverà anche per Vera. Con questa pubertà ne succedono di tutti i colori: fra tette che spuntano, peli che crescono dove non c’erano mai stati e il suo compagno di squadra, Clovis, che le sembra improvvisamente molto, molto carino. E poi lei mica l’ha capito che cos’è questo famoso ciclo. Chi sarà infine a spiegarglielo?

Lia Celi

è nata a Parma e vive a Rimini. Giornalista specializzata in umorismo, collabora con importanti giornali e riviste ed è autrice di testi teatrali e conduttrice di programmi televisivi e radiofonici. Ha scritto molti romanzi per ragazzi, alcuni dei quali tradotti all’estero. Il segreto del suo successo? Lei dice che siano i suoi quattro figli, che le forniscono inesauribili spunti d’ispirazione.

Ilaria Urbinati

vive e lavora a Torino come illustratrice freelance. Ha pubblicato più di 30 libri con i maggiori editori italiani, per ragazzi e adulti, e lavora con alcune agenzie per progetti di comunicazione. Dal 2016 collabora con importanti magazine, curando una rubrica fissa sul quotidiano “La Stampa” e lavorando per “7 Corriere”. Dal 2017 è docente allo IAAD di Torino.

ISBN 9788832059021

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook5