Più unici che rari
Storie dei ragazzi della III C

03/2020 — Sabrina Rondinelli, Francesco Fagnani

€ 10,90

 

«Sì, siamo tutti diversi, ma insieme siamo una forza!». Le ragazze e i ragazzi della mitica III C insieme parlano, scherzano, litigano, a volte soffrono... ma si sostengono e si vogliono bene. Ognuno di loro è unico e speciale e si distingue per un tratto del carattere, per una caratteristica fisica, alcuni per una malattia. C’è chi si sente invisibile e chi fa il bulletto, chi ha gli occhi di due colori diversi e chi la dermatite, chi è un maniaco della lettura, e chi si sente tranquillo solo fra i numeri, chi ha l’asma e chi, semplicemente, si sente sola perché “troppo” carina.


Una storia a più voci, in cui sarà proprio la diversità a trasformarsi in una ricchezza per il gruppo intero.

Sabrina Rondinelli

è nata nel 1972 a Torino, dove si è laureata in Materie Letterarie con indirizzo teatrale. Dopo aver insegnato per vent’anni nella scuola pubblica, oggi si dedica completamente alla scrittura. Ha pubblicato racconti e romanzi, sia per bambini e ragazzi, sia per adulti, premiati e tradotti anche all’estero. Esperta di scrittura creativa e di educazione alla lettura, fa parte dell’ICWA, l’Associazione Italiana degli Scrittori per bambini e ragazzi.


Francesco Fagnani

è nato a Merano nel 1965 e vive a Firenze. Autore e disegnatore satirico per riviste come “Cuore”, “Linus” e per il quotidiano “Il Manifesto”, si dedica oggi all’editoria per ragazzi, dove alterna l’attività di illustratore a quella di autore e curatore di collane, e alla comunicazione pubblicitaria. Ha pubblicato per i più importanti editori italiani. Per le nostre edizioni ha scritto e illustrato molti libri, fra cui La Costituzione Italiana, vita, passioni e avventure (2008) e Scilla e il telefonino (2019).

ISBN 9788832059045

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook5