Tieniti forte

11/2022 — Lilith Moscon, Francesco Chiacchio

€ 9,90

 

Questa è la storia della fiamma di una candelina che non vuole essere spenta. Per una fiammella così piccola il mondo è pieno di pericoli ma anche di apparizioni e sorprese, di visioni e avventure, di incontri e separazioni. Cosa troverà la nostra fiammella? Forse qualcuno di simile a lei? Riuscirà a non spegnersi, oppure a brillare ancora di più?

Un racconto per parole e immagini dalla penna luminosa di Lilith Moscon, nell’oscurità splendente dei disegni di Francesco Chiacchio.

Lilith Moscon è nata a Firenze nel 1984, dove vive e lavora come autrice e terapeuta. Dopo la laurea in filosofia, si è formata in Linguaggio Sensoriale e Poetica del Gioco presso il Teatro de los Sentidos di Barcellona, in psicodramma presso lo Psychodramaforum di Berlino e in terapia della Gestalt presso l’istituto Gestalt Barcelona. Collabora con le riviste online «Doppiozero» e «La città dei lettori». È autrice di saggi, racconti e albi illustrati. I suoi libri sono stati pubblicati in Italia e all’estero.

Francesco Chiacchio è nato a Firenze nel 1981. Ha illustrato dischi, poster e libri, collaborando con diverse case editrici, tra cui Orecchio Acerbo, Topipittori, Rizzoli Lizard e Salani. Dal 2010 al 2012 ha illustrato le pagine culturali de La Repubblica di Firenze. Nel 2021 è stato selezionato per partecipare a Ilustrarte, Biennale Internazionale di Illustrazione per l’infanzia, e nel 2022 è stato invitato ad esporre al festival Illustri, nella Basilica Palladiana di Vicenza. Dal 2021 al 2022 ha disegnato le vignette per il settimanale L’Essenziale.

ISBN 9788832059106

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook5