Finché un giorno

01/2024 — Lia Celi, Lucio Schiavon

€ 16,00

 

Che cos’è una cooperativa? Questo libro nasce dalla volontà di provare a rispondere a questa domanda. Si rivolge a chi studia, magari a chi è appena entrato nel mondo del lavoro e si chiede se davvero non c’è alternativa alla realtà unica che ci viene proposta. Le storie avventurose narrate in questo libro raccontano di lavoro operaio e ricerca tecnologica, di arte e ambiente, di giornalismo e cibo, e di come il modello cooperativo sia una risposta sempre più attuale alle richieste che ci pone il futuro. Sono storie di persone che a un certo punto delle loro vite hanno incontrato ostacoli, soprusi o ingiustizie, che sembravano dover percorrere una via obbligata. Finché un giorno hanno scelto di cambiare strada.

Lia Celi è nata a Parma e vive a Rimini. Giornalista specializzata in umorismo, collabora con importanti giornali e riviste ed è autrice di testi teatrali e conduttrice di programmi televisivi e radiofonici. Ha scritto molti romanzi per ragazzi, alcuni dei quali tradotti all’estero. Il segreto del suo successo? Lei dice che siano i suoi quattro figli, che le forniscono inesauribili spunti d’ispirazione.

Lucio Schiavon è illustratore e Graphic Designer. Nato a Venezia, ha collaborato con Fabrica, La Biennale di Venezia, Agenzia Armando Testa. Illustra Libri per la casa editrice Nuages di Milano e ha esposto alla Fondazione Bevilacqua La Masa. Ha vinto l’International Motion art Award di New York e l’Interfilm Festival short Movie di Berlino 2015 con due diversi cortometraggi in animazione.

ISBN 9788832059120

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook2