Occultismo sano

03/2019 — Dion Fortune

€ 14,00   

 

Finora inedito in italiano, ecco un nuovo grande saggio della famosa esoterista inglese nella prestigiosa collana de I Blu della Caminata.
Dion Fortune ci parla con parole semplici e chiare degli argomenti più controversi inerenti la Scienza Occulta: che cos’è l’Occultismo? E ha esso veramente un valore? Quali sono le conseguenze del suo abuso? Quali parametri di valutazione dobbiamo tenere nell’orientarci nel suo mare magnum, tra karma, ricordi di vite passate, confraternite, Maestri, profezie e quant’altro?
Dion Fortune ci insegna che “l'Occultismo è più di una scienza o di una filosofia; è una religione, e i suoi segreti non vengono penetrati solo dallo studio, ma dalla dedizione. Esso non è una ricerca per chi è instabile, per chi non sa cosa va cercando, e per chi è credulone. Tre cose sono necessarie per la sua pratica sicura: una fede spirituale viva, una mente di alto livello, e una solida conoscenza della psicologia della mente subconscia.”
Il suo insegnamento è di considerare l’Occultismo come un mezzo per fini spirituali, e non per fini magici, per avere una prospettiva reale della cosa.
Questo in quanto “la cosa che ha davvero valore nella scienza occulta, non è il potere di compiere meraviglie o ricevere esperienze meravigliose, ma l'intuizione del significato della vita e dell'universo che i suoi insegnamenti danno, e il potere che le sue discipline possiedono per elevare la mente a realizzazioni spirituali.”

ISBN 9788832130041

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0