Principi di Guarigione Esoterica

07/2020 — Dion Fortune

€ 14,00   

 

In questo volume Dion Fortune illustra metodiche di diagnosi e di guarigione esoterica per risolvere le disarmonie di corpo, mente e spirito, e arrivare allo stato di salute.
Questo perché ogni paziente va sempre considerato come un’anima che si esprime attraverso diversi veicoli di coscienza, e non come un pezzo meccanico dove qualcosa si è guastato. Questo aspetto non va mai dimenticato, neanche quando si curano quelle che sembrano condizioni puramente fisiche.
Così come una causa simile può generare malattie diverse in base al tipo di vita passata, allo stesso modo una stessa malattia può avere cause diverse e originarsi a livelli diversi, ad esempio colpendo il livello mentale in alcuni casi, e quello emozionale in altri.
Qui subentra la vera arte del medico; perché non si può curare una persona in base a una regola empirica, applicando una formula prestabilita solo perché la malattia è la stessa sul piano fisico.
La riuscita dell’operazione dipende dallo stadio di evoluzione spirituale dell’operatore: con un livello spirituale basso, sarà possibile curare il paziente solo entro i propri limiti. Una nuova perla della grande esoterista inglese entra ad arricchire la prestigiosa collana de I Blu della Caminata.

ISBN 9788832130157

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0