SELLI ON

06/2019 — Confine Incerto; Linda Verre; Bruno Mirante; Laura Trapasso; Mariarita Galati; Luigi Lacquaniti; Urbanmagic; Mattia Simonetta.

€ 9,90

 

In questo saggio gli artisti fanno conoscere e si ispirano alla storia del borgo in genere, spaziando dalla pittura, alla grafica, al video e all’installazione ambientale. Il risultato è stato la creazione di interventi site-specific di vario genere - connessi tra loro dal concetto di memoria storica - dalla forte matrice evocativa ma con lo sguardo rivolto al futuro e alla rivitalizzazione del luogo in cui hanno operato, creando in tutti gli artisti coinvolti un forte legame con il territorio vissuto. Le loro creazioni esplorano i luoghi e si perdono nei labirinti della storia, negli strati e negli intrecci delle epoche remote e vicine in una mistura di spazi, tempi, echi, suoni, colori, forme. Grazie alla loro sensibilità e alle loro visioni interiorizzate è stato possibile fondere linguaggi artistici contemporanei con leggende, storie e ricordi del passato, con la consapevolezza che “il futuro ha un cuore antico” come affermato da Carlo Levi, e che la riscoperta del passato può essere d’aiuto a valorizzare il presente e a porre le basi per il futuro.

Confine Incerto(direzione artistica e project management); Linda Verre(curatrice artistica); Bruno Mirante(ufficio stampa); Laura Trapasso(copy e social media); Mariarita Galati(relazione con i media); Luigi Lacquaniti(web developer); Urbanmagic(progettazione grafica); Mattia Simonetta(foto e video).

ISBN 9788832268096

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0