QUALE TERRA, DOMANI?

02/2020 — Assunta Esposito

€ 8,50

 

Breve saggio scientifico per bambini e adolescenti ma ideale anche per adulti. L'obiettivo è chiaro e ben esplicitato: sensibilizzare ed educare soprattutto le nuove generazioni alla tutela, al rispetto e alla salvaguardia del nostro Pianeta. Il libro affronta un tema di estrema importanza e richiama ad un "umanesimo ecologico" che può formarsi solo attraverso l'impegno di tutti, il rispetto e l'amore verso il Pianeta e verso se stessi. Un testo che vuole essere anche un valido strumento di lavoro per avvicinare i bambini allo studio dell'educazione ambientale.

Testi: Assunta Esposito è nata ad Eboli e vive ad Agropoli, docente da diversi anni con esperienza in varie città d'Italia, si occupa da sempre di infanzia e adolescenza conseguendo diverse attestazioni nel settore. Formatrice di insegnanti e scrittrice per passione, negli ultimi anni si dedica con particolare interesse alle problematiche ambientali anche a livello nazionale. Esperienze che si riversano nel suo libro, dedicato sopratutto ai bambini e ai ragazzi. Il suo obiettivo è promuovere uno "spirito ecologico" nei giovani e negli adulti affinché possano dare una svolta a questa distruzione globale.

Illustrazioni: Le immagini sono state curate da Francesco Ferraro, nato ad Agropoli ed appassionato di grafica fin da piccolo. Oltre ad aver seguito un corso di graphic desing, ha una notevole attitudine per l'illustrazione e un talento artistico naturale. Usa diverse tecniche e software relatici al graphic desing, ha svolto molti lavori ottenendo apprezzamenti e soddisfazioni nel settore.

ISBN 9788832268232

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0