La voce dell'alba

02/2019 — Luigi Zanetti

€ 13,00

 

Per Giulio, giovane liceale dalla spiccata sensibilità, la rottura della storia con Laura rappresenta uno scoglio difficile da superare. La sensazione di abbandono lo porta a isolarsi dalle amicizie e ben presto si ritrova in un vicolo cieco, dove all’orizzonte si profila un muro fatto di incertezze e ricordi sfumati. Al suo fianco, oltre al fratello, c’è un’amica speciale: la dolce Alice. Il loro rapporto è la valvola di sfogo in cui Giulio può trovare affetto e conforto. Tuttavia, gli atteggiamenti del ragazzo – sempre meno lucido e alle prese con vari tentativi di uscire dall’impasse – rischiano di farli allontanare.
Il professor Romani, invece, è un docente vicino alla pensione che cerca di rivitalizzare il proprio matrimonio, intorpidito dal passare degli anni, cercando di riflettere sul significato dell’amore.
In ogni caso, i protagonisti di questo romanzo si trovano di fronte alla necessità di ritrovare se stessi e mostrare agli altri il lato migliore dei propri sentimenti.

Luigi Zanetti è nato a Este (pd) nel 1992. Frequenta l’università di Padova, città in cui vive. Nel 2015 ha pubblicato il suo primo romanzo, Una fine mai scritta (Arduino Sacco Editore).

ISBN 9788832811414

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0