Il tempo era adesso

03/2019 — Erica Mastrociani

€ 15,00

 

Partecipazione, appartenenza, lotta, impegno, femminismo e sessualità. Gli anni Settanta, uno dei decenni più caldi della storia italiana con la sua portata di cambiamenti epocali e di grandi contraddizioni, sono lo sfondo vivo del romanzo dentro il quale i giovani protagonisti de Il tempo era adesso si relazionano e crescono.
La passione per la politica, il movimento studentesco, la ricerca di una vita pienamente vissuta, la necessità di sentirsi parte di una grande onda comune e condivisa, l’amore e la ricerca di nuove forme per viverlo, intrecciano e costruiscono la vita di un gruppo di amici nella loro fragile fase di transizione verso l’età adulta. Il romanzo, che si conclude negli anni Novanta, delinea un quadro delle loro speranze, delle loro vittorie e delle loro sconfitte.

Erica Mastrociani, laureata in Storia e in Educazione degli Adulti, pedagogista, ha lavorato nella cooperazione sociale e ha insegnato presso la Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università di Trieste. Attualmente è dirigente locale e nazionale delle acli. Ha pubblicato il romanzo Vittoria (Terra d’Ulivi, 2015), saggi di carattere pedagogico e storico e testi teatrali che sono stati rappresentati. Collabora con BeneComune.it.

ISBN 9788832811605

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0