La ragazza del balcone accanto
Una storia dei nostri giorni

05/2019 — Carlo Giannone

€ 15,00

 

Alberto, vedovo con due figli adulti, vive a Firenze e conduce un’esistenza tranquilla nel ricordo della moglie, sicuro che la vita gli ha dato già tutto. Miriam è giovane, dinamica e volitiva. È stata segnata da una tragedia che l’ha portata a tagliare i ponti con la famiglia; omosessuale, soffre nel sentirsi discriminata, ma ciononostante crede nella vita e nei sentimenti.
L’incontro tra due anime così diverse porterà il protagonista a uscire dal proprio guscio e a scoprire persone nuove e situazioni inaspettate. Vivrà forti emozioni e sentimenti contrastanti che, attraverso diverse esperienze, alcune felici altre terribili, gli indicheranno la strada che dovrà seguire per realizza- re i suoi veri desideri.

Carlo Giannone è nato a Caltanissetta nel 1958 e vive a Firenze dal 1972. Dopo gli studi universitari, ha iniziato la propria carriera lavorativa che lo ha portato alla Banca MPS. Ha partecipato per molti anni a LeggendoScrivendo, un salotto letterario virtuale e ha pubblicato I lupi (L’Autore Libri Firenze, 2002), una favola a sfondo animalista.

ISBN 9788832811810

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0