Afasia

06/2019 — Diego Altobelli

€ 14,00

 

Futuro. San Pietroburgo è una città di nessuno. Neve acida cade dal cielo, costringendo i pochi umani rimasti a rifugiarsi all’interno dei palazzi o a nascondersi nelle fogne. Yuri è un ex militare, schiavo di medicinali che usa per fermare il tremore provocato da una patologia risalente a quando era umano. Oggi, infatti, è un ibrido a cui è stata impiantata una pelle super resistente che usa per partecipare a combattimenti clandestini e servire colui che contribuì a trasformarlo in una specie di cyborg: Tony Merkuriev, uno dei boss malavitosi che si contendono la città.
Una notte, dopo l’ennesimo combattimento, Yuri riceve la visita di un’amica che gli propone un lavoro: scortare a Mosca, la Città dei Robot, Afanasija Crawford, l’ultima diva del Cinema totalmente umana. Per Yuri è l’occasione di sanare i suoi debiti, riscattarsi e riconquistare il cuore della sua ex moglie, ora legata a Tony. C’è un problema però. L’ultima diva del Cinema rimasta sulla Terra è incinta…

Diego Altobelli è nato nel 1979 e vive a Roma. Laureato in Lettere, nel 2013 contribuisce con due saggi al testo universitario Comic book movies. Percorsi nel cinema dei supereroi a stelle e strisce, cui segue nel 2017 DC vs Marvel: infinity war. Nuove coniugazioni anche italiane del comic book movie nell’era del crossover, entrambi editi da Universitalia. Nel 2018 pubblica il romanzo cyberpunk Omega ha tradito il mondo (Bakemono Lab) e contribuisce a due saggi sul cinema: Superheroes e Dead Soul. Si occupa di produzione televisiva ed è attualmente impegnato in diversi programmi su rai 3.

ISBN 9788832811926

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0