Di umana specie
L'eterna lotta tra il bene e il male ai tempi dei social

10/2019 — Mariangela Ceci, Patrizia Rivoli

€ 9,90

 

Nonostante l’evoluzione, il progresso, la tecnologia, in realtà nulla è cambiato nell’interiorità dell’uomo. Il Bene e il Male non smetteranno mai di lottare: sono mutate le forme, ma la sostanza è rimasta sempre la stessa. Dai tempi dei tempi. Oggi la virtualità mediatica dei social accorcia le distanze, ma attiva proiezioni e introiezioni che eludono le difese psicologiche e animiche. Ecco allora che, immergendoci in storie comuni, aneddoti, confessioni e percorsi evolutivi, riusciamo a riscoprire la virtù, la naturale predisposizione a operare in nome di quel Bene che ci riconnette con la luce interiore, per non smarrirci in una realtà virtuale in cui altri hanno il controllo su di noi, con l’unico intento di inglobarci nel loro Io ipertrofico.

Mariangela Ceci è nata Subiaco (RM) nel 1974. Laureatasi in Scienze Psicologiche per l’intervento clinico alla persona, al gruppo e all’organizzazione alla “Sapienza” di Roma, attualmente svolge la professione di tecnico psicologo. Dal 2012 ricopre il ruolo di Presidente dell’Associazione “La Casa dell’Anima”. Ha già pubblicato La nave dei folli: tra follia e ragione (Aracne, 2008), Appunti di viaggio (Alter Ego, 2014) e Storia di un Matto che diventò Mondo (Augh!, 2017).


Patrizia Rivoli è nata a Portici (NA) nel 1968. Lavora come operatore sociosanitario all’Italian Hospital Group di Guidonia (RM). Esperta di cultura esoterica, appartiene all’Ordine dei Cavalieri di Malta. Con questa collaborazione mette a disposizione le sue conoscenze sulla gestione delle dinamiche energetiche tra il Bene e il Male.

ISBN 9788832812244

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0