Alchimie di vita

03/2019 — Sofia Guidetti

€ 13,00   

 

"Dalle umane miserie risorgo ma il segreto resta d’ingorgo. Il bisogno di serenità spesso diventa fragilità, ma con fragilità mi avvicino all’umanità. Il capitolo della tristezza è chiuso con dolcezza. Non sono più malata di servitù e una grande gioia mi porta lassù."

Due fili si intrecciano in Alchimie di Vita: il dolore che passa attraverso gli avvenimenti della vita e la gioia della rinascita. Un affresco di momenti intimi e di apertura verso la natura e gli oggetti che fanno parte della nostra vita quotidiana. Tutto diventa poesia. Un desiderio di consapevolezza su ciò che realmente proviamo e una passione per la verità. Nulla è celato nel verso poetico e la figura femminile riemerge come un’araba fenice.

Sofia Guidetti è nata a Roma dove si è laureata in Letterature straniere moderne. È giornalista professionista e ha redatto articoli di sport, cronaca e cultura per quotidiani e agenzie di stampa. Negli ultimi anni si è occupata di campagne di comunicazione sulla salute. Scrive poesie e diari da quando era adolescente. Alchimie di Vita è la sua prima opera di poesie.

ISBN 9788833440781

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook10