Oltre la porta

06/2019 — Egidio Matinata

€ 14,00

 

"Si avvicinò con molta discrezione, evitando di calpestare le foglie secche dell’autunno, come se quel rumore avesse potuto intaccare i supremi meccanismi dell’universo e impedire alla porta di aprirsi. Mise la mano sulla maniglia e spinse. Era aperta. Entrò."

Una raccolta di diciannove racconti in cui il surreale, l’insolito e l’inspiegabile entrano in contatto con la vita di tutti i giorni. Tra destino e libero arbitrio, dramma e horror, fantascienza, thriller e black comedy, tutti i protagonisti si muovono sul flebile limite che ci separa dall’assurdo. Così fa “M”, personaggio/entità che ritorna in ogni storia sotto una forma diversa e ci accompagna in questo viaggio ai confini della realtà.

Egidio Matinata nasce nel 1993 a Latronico, in Basilicata. Laureato in Arti e Scienze dello Spettacolo presso l’Università “La Sapienza” di Roma, ha collaborato nell’organizzazione di festival cinematografici e scritto per diversi portali di cinema. Scrive sceneggiature (in compagnia) e racconti (rigorosamente solo). Oltre la porta è il suo esordio letterario.

ISBN 9788833440934

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook1