In Sicilia fa caldo d’inverno

11/2019 — Paola Dalla Valle & Andrea Moroni

€ 15,00

 

Sicilia, vacanze di Natale 1991. Claudia, Rocco e Massimo partono con un furgoncamper, prestato da un amico, per un giro nell’isola in bicicletta, perché in Sicilia fa caldo d’inverno. Pioverà, tirerà vento e nevicherà, ma questi sono solo accidenti meteorologici. Nonostante la loro età si aggiri tra i 35 e i 40 anni, i tre sono pieni di problemi sentimentali, goffamente si relazionano e confusamente cercano di ritrovarsi; il viaggio in bici è fatica fisica ma soprattutto interiore, è tragico e comico insieme, va avanti tra litigi e riappacificazioni, discussioni e incomprensioni, stanchezze e godimento di fronte alla bellezza della natura e dell’arte siciliana.

Paola Dalla Valle, vicentina, insegnante di lettere, ha sempre scritto ed insegnato a scrivere. Nel 2017 ha vinto il concorso letterario “Racconti nella Rete” con il racconto La classe. Ha già pubblicato con Eretica il romanzo breve Il Trasloco, una complicata storia semplice.

Andrea Moroni, spezzino, ingegnere per sbaglio, insegnante e cantautore, ha coordinato progetti di autobiografia con pensionati e persone disabili e curato la pubblicazione di cinque libri e un audiolibro. Produce spettacoli che raccontano frammenti della Storia nazionale.

ISBN 9788833441115

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0