Lo Yo-Yo Magico

05/2020 — Cristina e Daniele Chinaglia

€ 12,00

 

Tanto tempo fa, in una foresta... Beh, non è che succedano grandi eventi in una foresta. Ci si annoia facilmente; soprattutto se sei un folletto esuberante e curioso, sempre in cerca di avventure e che proprio non riesce a stare lontano dai guai. E se un giorno dovesse trovare un'invitante porta aperta in una casa piena di strani oggetti, che appartiene al mago del bosco?
Incuriosito, il folletto prende senza permesso uno yo-yo tutto colorato, un giocattolo magico a causa del quale si caccerà nei pasticci. Una storia che fa capire l'importanza del rispetto e del perdono e in cui l'avventura è assicurata!

Cristina Chinaglia Sono nata il 23 aprile 1999 a Bolzano, dove vivo tutt'ora e frequento il secondo anno del triennio di violino al conservatorio. Ho conseguito il diploma di liceo scientifico e ora sto studiando Matematica presso l'università di Trento, ma, anche se mi occupo di materie scientifiche, ho sempre amato la scrittura e il disegno, ragione per cui ho cominciato a partecipare a concorsi letterari. Ho ricevuto alcune pubblicazioni in antologie e una proposta editoriale per la pubblicazione di un romanzo. Daniele Chinaglia Nato a Bolzano il 16 agosto 1986, inizia il suo percorso post diploma studiando prima Archeologia all’Università di Pisa e poi Storia all’Università di Trento. Durante il 2011 interrompe gli studi per dedicarsi a tempo pieno ad una società di sviluppo app della quale è Vicepresidente dal 2011 al 2016. Nel 2018 fonda Dreamnight Games, un team dedito allo sviluppo di videogiochi. Appassionato di storia, informatica, politica, fantascienza, fantasy, giochi di ruolo e molto altro, nel corso degli anni ha dato vita ad un intero universo letterario di stampo fantasy, Alasghjard, dal quale ha già ricavato una serie di opere

ISBN 9788855490238

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0