Vezzano Ligure

12/2018 — Mauro Fioravanti

€ 24,90   

 

Il nuovo libro fotografico di Mauro Fioravanti ritrae magistralmente il borgo di Vezzano Ligure, nelle diverse stagioni e colori.
Un borgo composto da due insediamenti, Inferiore e Superiore, ricchi di storia, le cui pietre antiche ci parlano ancora oggi.
Per lo scrittore Mario Tobino è il paese delle «ripidissime scale incavate nella collina» da percorrere «tra quei sali e scendi che è tutta Vezzano», ma anche romantico borgo sotto la neve, con le case in pietra costruite sulla roccia, con i suoi passaggi voltati da scoprire dietro gli angoli più nascosti.
Un viaggio incantato tra i "carobbi" e le piazze, tra le testimonianze del passato, dalla torre esagonale al castello, alle mura difensive che guardano la valle. Questo è Vezzano, «dove il paesaggio si apre d'un colpo, immenso come una favola».

Mauro Fioravanti, fotografo, ha esposto al Photoshow di Milano e di Roma nel 2009 e nel 2010 con Olympus Italia. Finalista 2007 al National Geographic Italia; Premio Bertelli 2011; ha fatto parte della squadra italiana di 12 fotografi professionisti del World Photographic Cup di Phoenix (Usa) 2014, e del World Photographic Cup di Montpellier (Francia) 2015. É autore di diversi libri fotografici, le sue immagini sono in esposizione permanente alla Art Photo Gallery di Monterosso al Mare. Ha pubblicato con le Edizioni Giacché il volume fotografico "Splendide Cinque Terre"

ISBN 9788863820973

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook4