Cronache di un Raggio di Luna

10/2014 — Gabriele Carmelo Rosato

€ 12,00

 

In un pacco inviato dagli Stati Uniti in Gran Bretagna, Carlisle Amber ha inserito, oltre al frutto delle sue ricerche e qualche cartolina, anche un taccuino. Questo contiene i racconti, fra l’autobiografico e il fiabesco, di Hervé Lumière, ambientati in una Parigi che, pur violata dalla Seconda guerra mondiale, custodisce storie singolari e al tempo stesso universali, scorci dalla bellezza commovente, personaggi indimenticabili. Il mondo che si delinea in questa raccolta di racconti è di quelli che rimangono nel cuore perché tratteggiato con delicatezza, minuzia di dettagli e amore per i personaggi, che acquistano una consistenza palpabile, un’esistenza quasi reale.

Gabriele Carmelo Rosato (1992) è originario di Alberobello, ed è legato al territorio di provenienza per devozione personale e vocazione professionale. Frequenta il corso di laurea magistrale in Archeologia presso l’Università del Salento, arricchito da una formazione interdisciplinare come allievo della Scuola Superiore ISUFI di Lecce. È autore di un saggio di ricerca intitolato Storie Sepolte a Barsento. Testimonianze storiche e archeologiche di un Frammento di Puglia (AGA 2013), vincitore ex aequo della XII edizione del premio ‘Noci per la Storia Locale’.

Cronache di un Raggio di Luna si è classificato al primo posto nel concorso regionale ‘Building Apulia per gli Scrittori Emergenti’, edizione 2013.

ISBN 9788864791296

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0