Flora Pomona

12/2017 — Franco Monaca

€ 16,00

 

L’amour passion aveva travolto tutti gli ostacoli in maniera naturale perché non poteva essere più contenuto nelle strette sponde in cui scorreva e doveva cercare una via di sfogo, un altro letto dove fluire tranquillo nell’alternanza dei periodi di magra e di piena.

Negli anni ’50, Flora, una giovane donna siciliana si ribella al conformismo e alla grettezza dell’ambiente che la circonda: rinuncia al matrimonio, alla ricchezza e alla propria posizione sociale per seguire un uomo straniero, un libertino contrario per principio alle unioni stabili. Da quel giorno Flora condurrà una vita di lotta: una lotta per costruire con le sue sole forze la propria identità in una società completamente diversa da quella di provenienza.

Francesco Monaca, detto Franco, è nato a Roma nel 1937 e ha passato l’infanzia in Sicilia. Laureato in Lingue e Letterature straniere, è stato assistente di Storia Moderna e Contemporanea presso la Sapienza e ha poi lavorato per molti anni in un ente preposto allo sviluppo del Mezzogiorno. La militanza politica e l’attività pubblicistica lo hanno portato a conoscere realtà e ambienti diversi, in Italia, in vari paesi europei e dell’America Latina. È autore delle opere di narrativa: I segreti del barone (Nulla Die 2014), Giorgio l’idealista, Racconti siculi, Amori e segreti di donna Esmé, Libromania 2015, Il rospo ed altri racconti, Il diario di terra, d’aria e di mare.

ISBN 9788885491113

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0