I predestinati

02/2019 — Heiko H. Caimi

€ 14,00

 

“Gli scioperanti devono avere l’illusione di aver colpito il potere, e noi gliela daremo. Per questo è necessaria una reazione cruenta. Per questo li istigheremo a compierla. A compiere un atto rivoluzionario. Se vuoi la pace, prepara la guerra”.



In un’importante fabbrica metalmeccanica, uno sciopero nato per contrastare i tagli al personale viene sedato nel sangue e l’episodio viene sfruttato per creare un avvenimento mediatico senza precedenti. Una trama incalzante nella quale tutti i personaggi sono attori inconsapevoli di una recita che si svolge sopra le loro teste: la disillusione sottesa non impedisce spunti ironici e ammanta di grottesco un romanzo sociale narrato con il ritmo febbrile di un thriller.

Heiko H. Caimi, classe 1968, è scrittore, sceneggiatore, poeta e docente di scrittura narrativa. Ha collaborato come autore con gli editori Mondadori, Tranchida, abrigliasciolta e altri. Ha insegnato presso la libreria Egea dell’Università Bocconi di Milano e diverse altre scuole, biblioteche e associazioni in Italia e in Svizzera. Dal 2013 è direttore editoriale della rivista di letterature Inkroci. È tra i fondatori e gli organizzatori della rassegna letteraria itinerante Libri in Movimento.

ISBN 9788885491687

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0