Indifferenza
L'ottavo vizio capitale

03/2019 — Mario De Nardo

€ 16,00

 

Igor insegna lettere in una scuola media di Roma. Disincantato ma curioso, la sua voce risulta qualche volta rugosa, quasi sempre sincera e in molte circostanze ironica. Intorno al protagonista si aggirano personaggi dai profili grotteschi: Felice Mastronzo, il vicepreside tradito più volte dalla moglie; Immacolata Sottolano, una perfida collega; Daria Tromba, detta Tromba Daria, la feroce preside; Claudio, impiegato dell’INPS che non pronuncia più di cinque parole in una giornata; e una serie di macchiette che incontra al bar o nel quartiere sonnacchioso in cui abita. Vedovo da qualche anno, con una figlia ventisettenne che lavora a Milano, s’innamora di Lara, giovane cassiera di Carrefour. Sarà l’inizio di una splendida avventura o la ragazza resterà un inaccessibile mistero?

Mario De Nardo insegna Lettere in una scuola media di Roma. Negli anni Ottanta ha frequentato il corso di sceneggiatura presso la cooperativa Cinema Democratico di Roma. Ha scritto e diretto i film Profili e Luna di giorno, diretto il cortometraggio L’infinito, condotto la trasmissione radiofonica Effetto notte a RAI Radio2, dedicata al cinema e alla storia contemporanea. Ha lavorato in qualità di consulente letterario a Rai Fiction. Ha scritto i romanzi Sulle strade di un Novecento (Nuova Cultura Edizioni), e Calcio, Casini e Cose Serie (EUS Edizioni).

L’agitazione non è dovuta agli ambienti stretti o agli spazi ampi ma ad una certa tipologia umana. Di notte mettiamo il catenaccio alla porta per paura dei ladri ma dovremmo temere di più gli scocciatori di professione. Sono tanti. Sono troppi!

ISBN 9788885491694

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0