Trenta denari (una storia d'amore)

03/2019 — Paolo Vitaliano Pizzato

€ 13,00

 

Alla vigilia di un incontro clandestino con la donna che fu il grande amore della sua vita e che un giorno lo lasciò senza spiegazioni, Alberto De Monti, sposato con due figli, ripensa a quel rapporto, lo analizza e lo rimpiange nel corso di una notte insonne, alla ricerca della ragione di quel doloroso naufragio. Una traumatica rottura figlia di una leggerezza, di un inciampo, di una parola a torto giudicata innocente che, sussurrata, cresce fino a farsi urlo, fino a trasformarsi in ossessione, in condanna.

Paolo Vitaliano Pizzato, 1969. Dal 2012 gestisce il blog ilconsigliereletterario.com. Ha pubblicato i romanzi Quella solitudine immensa d’amarti solo io, Priamo/Meligrana Ed., 2013; La logica del mammifero (storia di una madre), Prospero Ed., 2016; Ripaferdine (storie di cortile), Giraldi Ed., 2017. E dei racconti nelle antologie e collane Pausa caffè: letteratura espressa (Prospero Ed., 2016), Coup de foudre (Aulino Ed., 2018) e On the radio (Morellini Ed., 2018). Trenta denari (una storia d’amore) è il suo quarto romanzo.

Da qualche parte, lontano dalla loro casa, dalla stanza da letto, il cielo ingrigiva. Lenta, l’alba si avvicinava. Presto avrebbe preso con sé la vita di Alberto portandola chissà dove, come una sposa bambina cinta al fianco con quella rude impazienza che l’uomo, inspiegabilmente, chiama passione, amore, e condotta al talamo-patibolo per il sacrificio rituale.

ISBN 9788885491731

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0