Pronti a credere

04/2019 — Maurizio Garzara

€ 16,00

 

Siamo a Torino, tre ragazzi e una ragazza impegnati negli studi universitari giocano con gli spiriti che aleggiano nel nostro mondo. Con l'aiuto di una medium vengono a conoscenza dell'esistenza di un'antica società segreta che si muove da secoli nell'oscurità per riportare il proprio Faraone nel mondo dei vivi. Alla scoperta di accadimenti storici nei luoghi della città sabauda i quattro protagonisti si trasformano in disinfestatori del soprannaturale, gli Acchiappa Spettri, tentando di salvare la città e probabilmente il mondo intero.

Il soprannaturale e il mistero ci circondano. Fenomeni paranormali si manifestano continuamente attorno a noi, senza una spiegazione razionale. Ci vuole coraggio per affrontare ciò che non si conosce. Ma lo spirito di gruppo e il loro rapporto di amicizia gli faranno affrontare situazioni all’apparenza insormontabili e senza via di scampo. Anche io, come loro, ho avuto una difficoltà iniziale ad ammettere che tutto ciò che stava accadendo fosse reale. A volte per riuscirci basta mettere il cuore prima della mente.

E voi siete… pronti a credere?

Maurizio Garzara nasce a Torino nell’ottobre 1975, dove vive fino all’età di ventidue anni, diplomandosi geometra. Si sposa nel 1998 e si trasferisce nel paese di Bagnolo Piemonte, in provincia di Cuneo. Da sempre appassionato di serie-tv, cinema, fumetti e tecnologia, nel 2004 ha fondato il sito e fanclub nazionale del telefilm cult degli anni ’80 “Supercar". Nel 2017 pubblica “La vendetta di Cesare”, con Lampi di Stampa. “Pronti a credere” è il suo secondo libro vincitore del premio letterario “Trappolino d’oro” indetto dall’associazione culturale Ghostbusters Italia durante il Cartoomics di Milano nel 2018.

ISBN 9788885529472

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0