Mira corpora

11/2017 — Jeff Jackson

€ 12,00

 

"Mira corpora" è un romanzo di formazione distorto che segue l'infanzia e l'adolescenza di Jeff Jackson, protagonista omonimo dell'autore. Tra paesaggi irreali, bambini selvaggi, oracoli, esperienze simboliche e abusi, il romanzo rappresenta con immagini memorabili, uno stile selvaggio e un linguaggio originale e intenso l'esperienza del distacco, sia dal proprio corpo sia dalle proprie radici, facendo vivere al lettore l'esperienza rara di trovare, sotto una coltre di oscurità, momenti di unica e irripetibile bellezza. L'opera ha ricevuto numerosi apprezzamenti da figure di spicco della letteratura americana e internazionale quali Don Delillo, Dennis Cooper e Chloe Aridjis.

Jeff Jackson, drammaturgo americano, detiene un MFA (Master in Fine Arts) alla New York University e borse di studio dal McDowell Colony e dal Virginia Center for Creative Arts. La sua produzione teatrale comprende cinque spettacoli prodotti dalla compagnia Collapsable Giraffe, vincitrice di un Obie Award. "Mira Corpora" è il suo brillante romanzo d'esordio.

Don DeLillo: “È un’opera ricercata nel suo ritmo ossessivo e nell’evocazione di specifici emblemi culturali. Narrazione al presente a oltranza. Spero che questo libro trovi quei lettori seri che aspettano che questo tipo di narrativa li colpisca diritto in faccia.” – Dennis Cooper: “Jeff Jackson è uno dei giovani scrittori più straordinariamente dotati che abbia letto in moltissimo tempo. Il suo romanzo Mira corpora, così stranamente sereno ma avvincente, destabilizzante e abilmente scritto, ha in sé tutti i segni distintivi di una nuova importante voce letteraria.” L'opera si è classificata come finalista al Los Angeles Times Book Prize e ha ricevuto altre menzioni positive da Wall Street Journal, Bookforum e Vice.

ISBN 9788885540026

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook2