Io così normale, così diversa

11/2018 — Valentina Cecchi Tagliagambe

€ 14,00   

 

Questa è la storia vera di Matilde, una storia non edulcorata ma vera in tutte le sue forme. È la storia di molti uomini e donne, ragazzi e ragazze etichettati dalla società.
Ogni religione cerca uomini e donne di buona volontà, qualunque sia il colore della pelle o credo religioso, una cosa è certa, dobbiamo lavorare insieme per creare una nuova mentalità che dia valore all’altro, che parli di rispetto della persona, tutela delle minoranze, attenzione verso i soggetti più deboli, qualunque essi siano.
Se tutti fossero davvero consapevoli di amare il prossimo come se stessi, forse il mondo sarebbe migliore.

Valentina Tagliagambe, per gli amici Vale, è sposata con Marco da 25 anni ed è mamma di una giovane ragazza, ormai ventenne, di nome Matilde. Lavora come impiegata presso un’azienda, si divide fra lavoro, famiglia e volontariato. Non ha mai fatto studi letterari e per lei scrivere è diventata un’esigenza per far conoscere agli altri la sua realtà quotidiana, e quella di milioni di altri genitori che un bel giorno sono diventati supereroi per caso. La sua voce racconta l’esperienza di stare insieme agli altri e sentirsi diversi e quella di stare insieme a chi è diverso e sentirsi uguali.

ISBN 9788885681071

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook2