Mentiras
Racconti dal mondo ispanico

10/2018 — AA.VV.

€ 12,00

 

Mentiras raccoglie i racconti di alcuni tra i più significativi scrittori contemporanei di lingua spagnola, diversi dei quali già noti al pubblico dei lettori italiani.

Il filo rosso che tiene insieme questi racconti è il tradimento inteso come infrazione dei rapporti umani, siano essi quelli che legano due amanti, due amici, o anche un genitore e un figlio. La raccolta esplora la dimensione dell'infedeltà tout court, un climax di esperienze di vita comuni, che accompagna il lettore in un viaggio emotivo in cui è impossibile non immedesimarsi. Tra le pagine emergono le voci dei "traditori" e dei "traditi", di chi è spettatore dell'infedeltà coniugale e di chi invece è sempre alla ricerca di un nuovo partner, di chi, invece, ha solo anelato alla possibilità di un tradimento, di chi l'ha subìto da un amico o di chi assiste inerme alle conseguenze dell'infedeltà tra i propri genitori. I personaggi di Mentiras sono dei moderni Shahrazād, mossi dall'impetuosa e necessaria volontà di raccontare, notte dopo notte, incontri e scontri che muovono i sentimenti e le passioni umane.

Il volume contiene racconti di: NERE BASABE, ROSA BELTRÁN, LUISA CASTRO, DAMÍAN COMAS, CARLOS DÁMASO MARTÍNEZ, MARCELO DAMIANI, JENN DÍAZ, CRISTINA FALLARÁS, ESPIDO FREIRE, ISABEL KEATS, SOLEDAD PUÉRTOLAS, MARTA SANZ, SAMANTA SCHWEBLIN, MERCEDES DE VEGA, MARÍA ZARAGOZA

Prefazione di MARCO OTTAIANO

ISBN 9788885737136

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0