La decima terra: 1

05/2018 — Valentina Capaldi

€ 15,00

 

Quando Lionard aveva visto arrivare la Mano Guantata, era sicuro che oramai fosse giunta la sua ora. Erano passati cinque anni da quando il Consiglio, sotto il controllo di Wulfar, vecchio mago oscuro, aveva dichiarato guerra alla Principessa Iselda: lei e due dei suoi figli erano fuggiti a Città del Giorno, nel Bosco Grande, mentre il suo ultimogenito era stato catturato.
Il Ciclo dell’Allineamento era vicino e l’unico col potere di uccidere Wulfar era proprio lui, Lionard. Il mago lo sapeva bene e perciò quella mattina aveva mandato il suo servitore a prelevarlo dalle prigioni; quello che non sapeva era che la Mano Guantata, invece di ucciderlo, lo avrebbe aiutato a fuggire.
Raggiunta la sua famiglia, il suo primo pensiero era andato a Elinor, ma aveva tristemente scoperto non si trovava lì… Gli anni di prigionia lo avevano provato fisicamente e ancor più mentalmente; quasi nulla era rimasto del mago che era prima, eppure il futuro del regno adesso dipendeva da lui.
Sarebbe riuscito a riprendere in mano la sua vita e sconfiggere Wulfar? Quali alleati avrebbero avuto in questa battaglia?

Valentina Capaldi
{San Felice a Cancello, 1986}
Appassionata lettrice, sopratutto di fantasy e fantastico in generale.
Da dieci anni gestisce un blog nel quale cerca di dare spazio agli editori indipendenti e agli autori emergenti. Attualmente si occupa della gestione di un’associazione musicale e di uno studio di servizi editoriali. Ha pubblicato diversi romanzi di genere fantastico ed è autrice di alcuni articoli giuridici.

ISBN 9788887224122

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0