L'ultimo viaggio della Dnepro

05/2019 — Alessandra Cristallini e Andrea Pomes

€ 16,00

 

Il malridotto mercantile spaziale Dnepro si deve fermare per urgenti riparazioni sul pianeta Horizontres.
Sono già in ritardo sulla tabella di marcia quando la morte del capitano, durante la prima sera di sosta, si somma agli infiniti problemi organizzativi. Quando la nave riparte la morte sembra essere salita a bordo assieme al nuovo capitano alieno provvisorio: sarà proprio lui a morire per primo in circostanze misteriose una volta lasciata l’orbita del pianeta…
Quando la Dnepro entra nel raggio della stazione spaziale di destinazione senza dare segni di vita, un rimorchiatore viene mandato a controllare la situazione della nave. Ci trova un unico sopravvissuto in pessime condizioni. Portato in salvo, il sopravvissuto racconta la storia dell’ultimo viaggio della Dnepro.

Alessandra Cristallini
Vive a Reggio Emilia.
Appassionata di fantascienza, si è laureata in letterature straniere con una tesi sulla traduzione della trilogia dello Sprawl di William Gibson.
Ha pubblicato articoli sulla narrativa fantastica per Tom's Hardware e diversi racconti. Gestisce il Tumblr dedicato alla fantascienza Fragments of a Hologram Dystopia con più di 38.000 followers.


Andrea Pomes
Classe Orwell, appassionato di auto e di fantascienza, diplomato in Costruzioni Aeronautiche, studia sceneggiatura del fumetto e scrittura creativa.
Insieme ad Alessandra Cristallini ha scritto racconti per diverse antologie, ha pubblicato diversi articoli su Tom's Hardware e il primo romanzo scritto a quattro mani diventa finalista al Premio Urania nel 2017.

ISBN 9788887224566

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0