Zaineb Tehrani

10/2019 — Lorenzo Davia

€ 16,00

 

Zaineb Tehrani è nata nella Persia del 1800 ed è cresciuta nel rispetto dell'Islam. Da giovane dimostra un'insaziabile curiosità e suo padre, un ricco commerciante, le insegna a leggere.
Zaineb impara anche l'inglese e grazie ai contatti di suo padre s’innamora e divora le dime novels con protagonisti cowboy e fuorilegge degli Stati Uniti d'America.
Ma, nella chiusa e tradizionalista Persia, una ragazza non ha speranza di trovare le stessa libertà delle praterie americane.
Per tenerla lontano dai fanatici religiosi, suo padre la porta con sé in un viaggio d'affari in America. Si realizza così il sogno della giovane: visitare il Far West.
Divenuta sceriffa di Doomtown per un suo capriccio, scopre di credere veramente nei valori dell'Ordine e della Legge.
Ma nella violenta Frontiera popolata da mostri e stregoni, quale giustizia può prevalere?
La Sceriffa Velata deve decidere tra la Legge degli Uomini, quella di Allah
e la sua coscienza.

Lorenzo Davia
{Trieste, 1981}
È ingegnere, giramondo e topo di biblioteca.
Suoi racconti sono apparsi in varie antologie.
Il suo racconto Ascensione Negata è arrivato secondo classificato alla prima edizione del Premio Urania Shorts ed è uscito su Urania (Mondadori). Ha creato con Alessandro Forlani il progetto di scrittura condivisa Crypt Marauder Chronicles per il quale è uscita l'antologia Thanatolia (Watson). Assieme al Collettivo Italiano di Fantascienza ha pubblicato l'antologia Atterraggio In Italia (Delos).

ISBN 9788887224580

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0