Jingu
La leggenda di un'Imperatrice

05/2019 — Laura Silvestri

€ 15,00

 

Giappone, Regno di Yamatai, secondo secolo. La nobile Jingū, scelta come moglie dall’Imperatore Chūai, si vede costretta ad abbandonare l’arte della spada e l’amato Hondawake. Quando però l’orgoglio di Chūai attira l’ira di un kami, la fanciulla si ritrova d’improvviso vedova, con una profezia a gravarle sul capo e il cuore avvelenato dal desiderio di vendetta. Impugnando la spada dell’Imperatore, Jingū guiderà l’esercito di Yamatai verso una terra sospesa fra i mondi, abitata da sinistre creature. Con l’aiuto del vecchio maestro e di un kappa fedele, la Prima Imperatrice affronterà oni e spettri, giganti e anime dannate, scoprendosi poco a poco pedina di un gioco perverso, governato dai kami immortali. Fra storia e leggenda, combattimenti e incantesimi, Jingū lotterà per diventare la Regina che l’oracolo aveva annunciato, e comprenderà come la posta della partita sia ben più alta del previsto: ad essere in pericolo sarà infatti la sua stessa anima.

Laura Silvestri
{Roma, 1982}
È laureata in Ingegneria Gestionale.
Nel 2016 il suo romanzo d'esordio Nel nome della Dea, Giovane Holden Edizioni. Successivamente pubblica diversi racconti lunghi di genere fantascientifico, tra cui La notte in cui tutte le donne e Materia Grigia nella collana Futuro Presente di Delos Digital e I figli dell’Aurora Boreale per Nativi Digitali Edizioni.
È tra i vincitori del Trofeo SFIDA 2018 con il racconto Oltre la valle, che riceve inoltre il Premio Speciale Lucca Comics

ISBN 9788887224597

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0