I delitti dei Castelli
Le indagini del maggiore Malvasi.

12/2019 — Livia Frigiotti

€ 15,00

 

FRASCATI.
Una serie di delitti colpisce la più grande cittadina dei Castelli Romani. Alla caserma locale dei Carabinieri arriva un nuovo Comandante, per la prima volta si tratta di una giovane donna.
Il Maggiore Anna Malvasi ha scelto questo luogo perché sa che è il momento giusto per affrontare il passato e tutti i suoi tormenti.
La disciplina e gli insegnamenti del rigido padre le hanno condizionato la vita, ma le sue domande dovranno avere una risposta, prima o poi.
Dovrà lottare contro i pregiudizi maschili per il ruolo che ricopre, determinata a ottenere la fiducia di chiunque la circondi, ostentando con naturalezza il fascino che le dona la divisa.
La vita sarà pronta a riservarle anche altro: Anna sa che deve ricominciare a vivere e arriverà qualcuno ad aiutarla. Le cose, però, non sono mai come sembrano e dietro l’angolo ci saranno molte questioni, anche tragiche, su cui indagare.

Livia Frigiotti nasce a Roma nel 1972, vive e lavora a Frascati.
È sommelier professionista, diplomata presso l’AIS Roma. Lettrice esperta soprattutto del genere giallo/noir, è l’inventrice e, da 7 anni la curatrice, della Rassegna Culturale “Noir in Villa” che si tiene a proprio a Frascati anche con l’appoggio delle istituzioni locali. Ha collaborato con i maggiori nomi della cultura di genere giallo/noir italiana.

ISBN 9788887224719

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0