Alfonso Russo in rock
Colonna sonora originale

01/2011 — Russo Alfonso

€ 15,00

 

Divertente ed autoironica scorribanda nella musica "imperdibile" degli anni '70, '80, '90 in compagnia di Alfonso Russo, decano dei Dj napoletani, che la "mixa" con episodi di vita vissuta, ricordi e dettagli spesso sconosciuti ai più. Una rassegna di segnalazioni per album che - dagli amatissimi Deep Purple ai Pink Floyd, dagli AC/DC ai Led Zeppelin passando per "Boston", come lui sosteneva: "...non possono mancare a casa di una persona "dabbene"..."

Diviso in due macrocapitoli, Yesterday e Today, racconta nel primo fatti e recensioni dei mitici LP in vinile, nel secondo invece si raccolgono i consigli per l'ascolto che pubblicava quotidianamente sulla sua pagina Facebook.

Scomparso prematuramente, Alfonso Russo, è stato un dee-jay signore, quasi un dandy che amava il rock (e la disco), il «re» delle feste «in» e dei locali di tendenza, che ha fatto ballare più di una generazione.
Competente oltre ogni misura, colto e appassionato, ci ha lasciati orfani del suo spirito eternamente giovane nel 2018, a soli 58 anni.

ISBN 9788890597114

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0