L'amore prima di tutto

01/2013 — Della Ragione Roberto

€ 15,00

 

Un romanzo del Sud, una lotta tra precariato e sentimenti autentici. Un amore speciale che al Sud diventa storia di vita, di sangue, di passione, di contraddizioni e di attese. Il Sud che racconta un dramma sociale: lei, Viviana è una danzatrice moderna e giornalista free-lance, sempre in cerca di notizie, lui, Marco, è uno Scrittore e Insegnante precario. Due artisti e due “precari”: la vita divisa tra le lezioni private e la passione per la penna che non assicura un contratto stabile. Il destino porterà i due giovani ad innamorarsi, alla convivenza insieme, in una casa ricca di sacrifici quotidiani, di sorrisi, di speranza e di sogni.

La precarietà, però, uccide pian piano l’anima fragile di Viviana che si ammala di depressione. Vittima di un profondo malessere e di una forte insoddisfazione, lascia Marco. La separazione dall’amore della sua vita accompagnata da un sottile silenzio, spingerà il lettore a razionalizzare sulle gravi conseguenze del precariato.

Roberto Della Ragione, scrittore, è nato ad Alghero (Sassari) e vive in provincia di Napoli. Dottore Commercialista e Revisore Contabile, docente di Diritto ed Economia Politica, ha collaborato con l'Università San Pio V di Roma e con l'Università degli Studi Federico II di Napoli.
Tra i suoi libri: “L’amore non può aspettare” e “Oltre l’amore”, sempre per Giammarino Editore.

ISBN 9788890597145

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0