Modo ulteriore
Nella domanda c'è la risposta. Nel problema la soluzione

06/2013 — Pierluigi Lattuada

€ 22,00

 

Come trasmettere esperienze vissute in quegli spazi dove le cose sembrano svelarsi così come sono? Come realizzare una non teoria?

Molti ricercatori spirituali hanno cercato di rispondere a queste domande attraverso la preghiera, il silenzio, l'arte, il paradosso. In questo libro c’è un po’ di tutto questo. C’è spiegazione e contraddizione, c’è poesia e dialogo, metafora e preghiera. Al lettore si chiede di metterci il silenzio. Il silenzio della mente che non cerchi, come d’abitudine, di impadronirsi delle parole confezionandole subito all’interno di concetti noti o immediatamente comprensibili. Il silenzio di un cuore disposto all’ascolto delle voci che parlano da nuovi spazi, che si aprono nella profondità dell'essere. Voci che stanno zitte ma si comprendono.

Pier Luigi Lattuada è medico, psicologo clinico, psicoterapeuta.

Dagli anni '80, il contatto con il Brasile e le pratiche della tradizione sciamanica sudamericana gli ha consentito di percorrere un cammino personale di trasformazione che lo ha condotto, tra l’altro, ad elaborare con Marlene Silveira la disciplina psico-spirituale della Biotransenergetica.

È oggi direttore della prima Scuola di Formazione in Psicoterapia Transpersonale di Milano riconosciuta dal MIUR.

È autore di numerosi articoli e libri.

ISBN 9788890785641

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0