IMPARARE A MORIRE

09/2015 — Falco Tarassaco (Oberto Airaudi)

€ 11,00

 

Questo libro è dedicato a coloro che desiderano vivere ogni momento della loro vita con serenità e consapevolezza. La morte fa parte della vita, come l’amore, come la lotta per le cose in cui crediamo, come i sogni che abbiamo da giovani e i dubbi che abbiamo da adulti.
Imparare a Morire ci spiega come prepararci al momento della morte: per essere pronti, un giorno, a incontrarla con leggerezza e sapere, oggi, come aiutare amici e persone amate mentre la stanno affrontando.

FALCO TARASSACO
Oberto Airaudi (1950-2013) è la Guida Spirituale di Damanhur e, in accordo con la tradizione della Comunità di adottare nomi di animale e pianta, utilizzava anche il nome di Falco Tarassaco.
Falco è stato un filosofo, guaritore, scrittore e artista, attivo nell’ambito della ricerca terapeutica e delle
nuove scienze. Pittore innovativo e prolifico, ha dato vita a un filone personale di pittura alchemica, chiamata "pittura selfica". I suoi quadri sono stati esposti in diversi paesi del mondo.
Autore tradotto in molte lingue, ha pubblicato il suo primo libro a sedici anni, al quale hanno fatto seguito testi filosofici, poetici ed esoterici, tutti volti a stimolare nel lettore aperture spirituali e profondi interrogativi sul significato della realtà.
Sin dall’infanzia Oberto manifestò una precisa visione spirituale e capacità di guarigione che, da subito, s’impegnò a sviluppare attraverso una costante sperimentazione al di fuori delle istituzioni accademiche classiche. La sua crescita spirituale e personale proseguì negli anni attraverso lo studio, i viaggi di ricerca, il risveglio delle memorie, lo sviluppo delle capacità artistiche e la riscoperta di antiche conoscenze.
Nel 1975, per presentare in pubblico il risultato delle sue ricerche e dare il via a una fase più intensa di sperimentazione, fonda a Torino il Centro Horus. È il primo seme di una Scuola Iniziatica dal quale prenderà vita l’esperienza comunitaria della Federazione di Damanhur. Al centro della visione di Falco è infatti la convinzione che ogni essere umano abbia una natura divina da risvegliare attraverso l’interazione consapevole con gli altri. Il suo insegnamento incoraggia il risveglio del Maestro Interiore di ognuno attraverso lo studio, la sperimentazione, l’espressione completa delle potenzialità individuali e il superamento di ogni atteggiamento dogmatico.

DAMANHUR

per rendere di nuovo sacra la vita


editoria@damanhur.org - www.damanhur.org

ISBN 9788890863790

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0