Roses

02/2018 — Maria Claudia Sarritzu

€ 12,00   

 

Secondo Mary Campbell esistono due tipi di persone al mondo: quelle capaci di fare le scelte giuste, e quelle che collezionano uno sbaglio dopo l’altro. Lei sente di appartenere alla seconda categoria. Con un padre assente, un ragazzo che non la tratta come dovrebbe, degli amici all’apparenza folli ma che nascondono problemi più seri, è ben consapevole di star buttando all’aria la sua vita senza riuscire nemmeno ad aiutare chi le sta intorno. Una notte, al Sydney Harbour Bridge, le si presenta un ragazzo di nome Michael, che le dice di essere un angelo mandato sulla terra per aiutarla a rimediare a tutti gli errori commessi. Il simbolo della sua rinascita è lo stelo di quella che era una rosa rossa: ogni petalo che farà ricrescere corrisponderà a un aspetto della sua vita che è riuscita a mettere al posto giusto. Una volta che il fiore sarà completo di tutti i petali, la ragazza potrà esprimere un desiderio e Michael tornerà in Paradiso. Per quanto Mary non ci voglia credere, si ritroverà a dover fare determinate scelte riguardanti non solo la sua vita, ma quella di chi la circonda, molto spesso con l’interferenza di personaggi particolari provenienti dal Paradiso. Alla fine del suo percorso, scoprirà che il suo desiderio è proprio quello che non pensava avrebbe mai potuto esprimere e soprattutto capirà che Michael non è più solo il suo angelo custode.

Maria Claudia Sarritzu è nata a Cagliari nel 1997. Ha frequentato il liceo scientifico e attualmente studia Lettere Moderne all'Università di Cagliari. Durante gli ultimi due anni delle superiori ha partecipato a diversi concorsi di scrittura con la scuola e pubblica storie da circa cinque anni su internet.


Il suo primo libro pubblicato con Triskell Edizioni, “Homeless”, è stato bestseller nel 2017.

Maria Claudia Sarritzu ha fatto il suo esordio nel 2017 con "Homeless", un romanzo che ha richiamato l'attenzione del pubblico giovane in modo quasi inaspettato. L'autrice è molto conosciuta e attiva sui social network, tanto che il suo romanzo è diventato un bestseller, vendendo un migliaio di copie in poche settimane.

Al Salone del Libro di Milano le sue lettrici hanno preso d'assalto lo stand della casa editrice riempiendo letteralmente i corridoi vicini.

Il suo secondo romanzo, "Roses", è talmente atteso che, quest'anno, sempre a Milano, le verrà dedicata una stanza apposita per la presentazione del libro.

ISBN 9788893123518

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook12