Unspoken

01/2019 — Sarah Rees Brennan

€ 12,00   

 

Kami Glass è innamorata di qualcuno che non ha mai incontrato: un ragazzo con cui ha parlato nella sua testa dal giorno in cui è nata.

Questo le ha impedito di integrarsi nella sonnolenta cittadina inglese di Sorry-in-the-Vale, ma Kami ha fatto in modo di sfruttare la situazione a proprio vantaggio e la sua vita sembra scorrere tranquilla, almeno finché non comincia a verificarsi una serie di eventi inquietanti.

Sinistre grida giungono dai boschi e le la villa padronale che domina il villaggio torna a illuminarsi. La famiglia Lynburn, che aveva governato la città sino alla generazione prima di svanire nel nulla, è tornata. Così, all’improvviso, Kami si rende conto che il luogo che ha conosciuto e amato per tutta la vita nasconde un’infinità di segreti… e un assassino. E che la chiave di tutto potrebbe essere il ragazzo nella sua testa.

Il ragazzo che è tutt’altro che immaginario e senza ombra di dubbio deliziosamente pericoloso.

SARAH REES BRENNAN è nata e cresciuta in Irlanda, vicino al mare, dove i suoi insegnati hanno valorosamente provato a insegnarle a parlare un irlandese fluente (ci tiene a farvi sapere che non si dice Gaelico). Lei, però, preferiva leggere di nascosto in classe. I libri che di solito teneva sotto il suo banco, e che ama ancora oggi, erano quelli di Jane Austen, Margaret Mahy, Anthony Trollope, Robin McKinley e Diana Wynne Jones.
Dopo il college ha vissuto brevemente a New York, dove è riuscita a sopravvivere nonostante l’abitudine di scroccare passaggi ai camion dei pompieri. Ha cominciato a scrivere la sua prima serie pubblicata, The Demon’s Lexicon, mentre seguiva un Master di scrittura creativa e lavorava in una biblioteca el Surrey, in Inghilterra. Da allora è tornata in Irlanda, dove scrive e vive in attesa di nuove avventure. Il suo irlandese è ancora pessimo, ma è convita che leggere libri di nascosto sia stata comunque la scelta giusta.
L’eredità dei Lynburn è la sua seconda serie. In Italia è nota per essere tra le autrici de Le Cronache di Magnus Bane e Le cronache dell’Accademia, due raccolte di racconti ispirati alla serie Shadowhunters, di Cassandra Clare.


ISBN 9788893124201

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook14