Untold

05/2019 — Sarah Rees Brennan

€ 15,00   

 

È tempo di scegliere da che parte stare…



All’apparenza, Mestavalle è una sonnolenta cittadina inglese. Ma Kami Glass conosce la verità. Mestavalle è piena di magia. In passato, i membri della famiglia Lynburn hanno regnato su di essa facendo leva sulla paura, imponendo alla gente un tributo di sangue per alimentare il loro potere. Ora i Lynburn sono tornati, e Rob, il capofamiglia, sta radunando stregoni per riaffermare il proprio dominio.
Rob e i suoi seguaci, però, non sono gli unici stregoni in città. È giunto il momento di prendere una decisione: pagare il sacrificio di sangue, o lottare. Kami ha anche altre scelte da compiere. Ora che il suo legame con Jared è stato spezzato, è libera di amare chiunque lei voglia. Ma chi sarà la persona giusta?




SARAH REES BRENNAN è nata e cresciuta in Irlanda, vicino al mare, dove i suoi docenti hanno valorosamente provato a insegnarle a parlare un irlandese fluente (ci tiene a farvi sapere che non si dice Gaelico). Lei, però, preferiva leggere di nascosto in classe. I libri che di solito teneva sotto il banco, e che ama ancora oggi, erano quelli di Jane Austen, Margaret Mahy, Anthony Trollope, Robin McKinley e Diana Wynne Jones.
Dopo il college ha vissuto brevemente a New York, dove è riuscita a sopravvivere nonostante l’abitudine di scroccare passaggi ai camion dei pompieri. Ha cominciato a scrivere la sua prima serie pubblicata, The Demon’s Lexicon, mentre seguiva un Master di scrittura creativa e lavorava in una biblioteca del Surrey, in Inghilterra. Da allora è tornata in Irlanda, dove scrive e vive in attesa di nuove avventure. Il suo irlandese è ancora pessimo, ma è convita che leggere libri di nascosto sia stata comunque la scelta giusta.
L’eredità dei Lynburn è la sua seconda serie, pubblicata in Inghilterra, USA, Repubblica Ceca e Svezia. In Italia è nota per essere tra le autrici de Le Cronache di Magnus Bane e Le cronache dell’Accademia, due raccolte di racconti ispirati alla serie Shadowhunters, di Cassandra Clare, autrice best-seller del New York Times, pubblicata in Italia da Mondadori e tradotta in 35 lingue. I suoi libri hanno venduto più di 16 milioni di copie in tutto il mondo.

"Untold" è l'attesissimo secondo volume della saga "L'eredità dei Lynburn".

ISBN 9788893125109

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook11