Quel che dicono tutti

09/2019 — Martin Wilson

€ 15,00   

 

Il popolare e atletico James sembra avere la vita perfetta, ma l’unica cosa che il ragazzo vuole davvero è ricevere la sua lettera di ammissione al college, così da poter lasciare l’Alabama una volta per tutte. In una città in cui è impossibile mantenere i segreti, tutti sembrano essere al corrente di quello che suo fratello Alex ha fatto durante la festa per l’inizio del nuovo anno scolastico, anche se nessuno sa spiegarsi il perché del suo gesto.

Allontanato dai suoi amici e con un fratello costantemente impegnato e distante, Alex è pronto ad affrontare il nuovo anno da solo. Ma Henry, il bambino che vive alla porta accanto, continua a presentarsi a casa sua in cerca di compagnia. E, quando Alex decide di darsi alla corsa campestre, nella sua vita entra anche Nate, un amico di James, che saprà rivelarsi più di un semplice compagno di squadra.

Martin Wilson è nato a Tuscaloosa, in Alabama. Ha conseguito una laurea in letteratura alla Vanderbilt University e una laurea magistrale all’Università della Florida, dove uno dei suoi racconti ha vinto un Henfield/Transatlantic Review. Vive a New York.

Quel che dicono tutti è il suo romanzo di debutto.

Commovente e profondo, Quel che dicono tutti, è un romanzo potente sul legame tra due fratelli e sull’anno che cambierà ogni cosa.


«Pietre e bastoni potranno spezzarti le ossa, ma le parole non potranno mai ferirti.»
«Già, è quel che dicono tutti.»
«Ma non è così, vero?»
«Non proprio. Molte delle cose che ci dicono non sono vere, e alcune sono solo grosse stronzate.»


ISBN 9788893125413

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0