Magic Coppedè
Il sogno di un architetto

07/2019 — Massimo Siragusa, Daniele Botti

€ 29,90

 

Magic Coppedè è il primo libro fotografico al mondo dedicato al quartiere più originale di Roma, e anche un racconto visionario a quattro mani realizzato da uno dei più importanti fotografi italiani, Massimo Siragusa, insieme a Daniele Botti, che al quartiere Coppedè ha già dedicato due romanzi gialli e una guida. Il risultato è un libro che affascina e stupisce, proprio come il favoloso e bizzarro quartiere romano. In appendice la storia, le curiosità, le leggende sul quartiere Coppedè, e la vita e le opere del suo misterioso “artifex”.

Massimo Siragusa, giornalista pubblicista, è fotografo e direttore artistico della Plenum Gallery. Vive a Roma e insegna allo IED. Ha esposto in numerosi musei e gallerie in Italia e all’estero e collabora con le più importanti testate internazionali. Con i suoi lavori di corporate ha raccontato la realtà delle maggiori industrie italiane. Ha vinto numerosi premi tra cui quattro World Press Photo (1997, 1999, 2008, 2009) e tre Sony Awards. Ha pubblicato i libri: Il Vaticano, Il cerchio magico, Credi, 12 Portali, Teatro d’Italia, L’emozione della vertigine, Respirano i muri e Il cretto grande.


Daniele Botti è nato nel 1977. Lavora come copywriter e docente di scrittura creativa. Nel 2016 ha pubblicato Caffè Coppedè – Un giallo dallo humor nero, segnalato al Premio “Italo Calvino” e, con altri autori, Coppedè Esoterico – Guida ai segreti del quartiere più misterioso di Roma, entrambi per Alter Ego. Nel 2018 ha pubblicato Ciao – L’estate delle notti magiche (Augh! Edizioni) e Forno Inferno – Un giallo dallo humor rosa infiamma il quartiere Coppedè (Alter Ego).

ISBN 9788893331456

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0