La morte viene dal passato
Nubi scarlatte

10/2019 — Carlo Legaluppi

€ 9,90

 

Una scia di efferati delitti sconvolge Belfast e Dublino: i cadaveri orribilmente mutilati di quattro uomini vengono rinvenuti in diversi punti delle due capitali irlandesi e tutto fa credere che si tratti dell’opera di uno spietato serial killer. Per Finn Doyle, ispettore del PSNI, una sola certezza: tutte le vittime hanno fatto parte, molti anni prima, della stessa unità del SAS comandata da Sir Alex Martini-Miller, capitano in congedo. Convocato con urgenza in Irlanda, Alex si trova all’improvviso proiettato in fatti che considerava da tempo sepolti e che, invece, gli sono molto più vicini di quanto non immagini. Misteriosi legami con la sua storia personale, infatti, lo collocano al centro di un assurdo piano di vendetta che gira intorno alla figura di un miliziano repubblicano rimasto ucciso negli scontri del 1998. Ancora una volta Alex dovrà fare i conti con l’uomo che è stato e che sta cercando di dimenticare e del quale, al contrario, non riesce a liberarsi. Costretto dai fantasmi del passato a rivivere non solo quei drammatici scontri ma anche un evento che, quattro anni prima, ha completamente stravolto la sua vita.

Carlo Legaluppi è nato nel 1957 a Manciano, in provincia di Grosseto. Giovanissimo, si è trasferito nel capoluogo, dove risiede tuttora con la moglie e le due figlie. Ex Dirigente Centrale di un primario gruppo bancario, è attualmente vicepresidente dell’Associazione “Letteratura e Dintorni” di Grosseto che ha dato vita al Premio Letterario Nazionale “Città di Grosseto – Amori sui generis”, nonché vicecoordinatore del Comitato promotore del Premio Letterario “Toscana”.

Per Alter Ego ha pubblicato la trilogia dedicata alle avventure dell’ex capitano del SAS Sir Alexander (Alex) Martini-Miller, con i romanzi La ottava croce celtica – Nulla è come sembra (2016), La morte viene dal passato – Nubi scarlatte (2017) e La Nuova Inquisizione – Redde Rationem (2019), ottenendo vari premi e riconoscimenti in concorsi letterari nazionali e internazionali.

ISBN 9788893331500

Giacenza indicativa a magazzino Fastbook0